San Marino. Condannato per appropriazione indebita di tre smartphone

Appropriazione indebita di tre smartphone, condanna a 7 mesi

Come legale rappresentante di una società, Denis Stefanelli, 48enne sammarinese, nel 2017 aveva acquistato tre smartphone dalla Tms con contratto di vendita rateale. Dopo pochi mesi, però, aveva smesso di pagare le rate dovute e, nonostante le intimazioni da parte del venditore di restituire gli apparecchi, non lo fece. È quindi scattata da parte di Tms, ieri parte civile nel processo, la denuncia all’autorità giudiziaria per appropriazione indebita. (…)

L’uomo ha aggiunto di non aver pagato perché non si è ricordato di avere il debito pendente con il venditore dei telefonini. L’avvocato difensore dell’uomo ha per questo chiesto l’assoluzione del suo assistito per mancanza dell’elemento psicologico del reato, del dolo o, in subordine, per insufficienza di prove. Di altro avviso il procuratore del fisco Roberto Cesarini che ha anche rilevato come all’atto dell’acquisto dei tre telefonini, nel 2017, per conto della società di cui l’imputato era legale rappresentante, questa fosse già in liquidazione dal 2016. Oltre a ciò la Procura fiscale ha rilevato la presenza di alcuni precedenti relativamente recenti per emissione di assegni a vuoto. (…)

L’uomo è stato così condannato dal giudice a 7 mesi di prigionia e a una multa. Il giudice ha anche stabilito la condanna al risarcimento del danno da liquidare in sede civile, fissando però una provvisionale di 750 euro. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy