San Marino. Conferenza stampa di fine anno del Congresso di Stato, il Governo della Repubblica

Oggi a Palazzo Begni conferenza stampa del Congresso di Stato. In sintesi quanto messo in opera nel 2022 e  quanto in programma nel 2023

 

Titolare (nella foto da sinistra a destra) Segreteria di Stato Iniziative portate avanti nel 2022 Iniziative programmate per il 2023
Teodoro Lonfernini

Lavoro Impostazione della riforma del mercato del lavoro. Emergenza settore  energia. Riforma degli ammortizzatori sociali. Ammodernamento dell’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici.  Legge sull’informazione e sull’editoria  nonché per il settore sportivo.
Massimo Andrea  Ugolini

Giustizia Si è operato per riforme di carattere europeo Informatizzazione dell’attività giudiziaria.  Ristrutturazione del settore per arrivare a una  durata ragionevole del processo
Federico  Pedini Amati

Turismo Buoni i risultati nel settore turistico. Ottima la partecipazione all’Expo. Prima parte di ferrovia da città a Borgo.  Ricerca di  investitori per creare nuove strutture alberghiere.
Fabio Righi

Industria Alta attrattività  per gli investitori, con norme flessibili corrispondenti alle esigenze Cura massima per  l’incremento della  digitalizzazione e delle innovazioni in genere.
Luca Beccari

Esteri Trattativa per l’Accordo di Associazione all’Unione Europea in vista della conclusione nel 2023. Riforma  del corpo diplomatico e consolare. Nuovo rilancio delle telecomunicazioni  dopo il completamento del programma  ‘fibra ottica’.
Roberto Ciavatta

Sanità Robot chirurgico: abbiamo speso 2 milioni e 200mila euro, cioè poco più di quello che spendiamo in una  attrezzatura Tac. Lo strumento è già in uso. Riforma FONDISS per  dare la possibilità di una pensione anche alle future generazioni.
Elena Tonnini

Interni Iniziata la trattativa per il rinnovo del contratto nel settore pubblico allargato. Aumentati gli organici delle forze dell’ordine. Conclusione della trattativa per il rinnovo del contratto e della riforma  del settore pubblico allargato,  con nuovi criteri.
Andrea Belluzzi

Istruzione Oltre un milione di euro di incassi dai musei e dalle mostre. Nuovo polo museale.  Riforma dell’università.
Stefano Canti

Territorio Si rimarca l’importanza della conferenza UNECE a San Marino. Nuovo PRG e  riforma della legge sull’agricoltura
Marco  Gatti

Finanze Bilancio tornato in equilibrio. Fissate le basi per il rilancio dell’economia. IGR per una maggiore equità contributiva intervenendo sulle detrazioni. Fondamentale anche la cartolarizzazione degli NPR per dare nuove risorse alle banche.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy