San Marino, Congresso Dc: Marco Gatti, nuovo Segretario

San Marino, Congresso Dc:  Marco Gatti, nuovo Segretario

A San Marino è terminato poco fa  il  Congresso del  Partito Democratico Cristiano Sammarinese  con l’elezione, pressoché unanime, di Marco Gatti alla Segreteria, al posto di Pasquale Valentini che non si è ricandidato.

 

PDCS. XVIII CONGRESSO GENERALE.

MARCO GATTI E’ IL NUOVO SEGRETARIO DEL PDCS
“IL PARTITO SARA’ PROTAGONISTA NELLA PROPOSTA”

Con 288 voti su 317 (26 le schede bianche e tre le nulle) Marco Gatti è stato eletto nuovo Segretario Politico del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, al termine dei lavori del XVIII Congresso generale. L’annuncio, dopo l’approvazione della mozione finale, viene salutato dalle note dell’inno del partito, O Bianco Fiore, ritmato dagli applausi dei delegati che sventolano garofani bianchi.

“Ringrazio per la fiducia e spero di meritarmela” commenta dal palco il nuovo Segretario, dettando il “primo obiettivo: fare crescere e alimentare la Dc, formando i giovani per una classe politica al passo con i tempi. Cercherò di mantenere le promesse fatte e lavorare per l’interesse del Paese”, promuovendo una “forte azione della Dc all’interno del Patto per dare risposte alle emergenze del Paese ed evitare il conflitto sociale. Il Pdcs deve essere protagonista nella proposta, conto sul vostro aiuto”. (comunicato stampa Pdcs)

 

Guarda
le previsioni meteo di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy