San Marino, Congresso Dc sui giornali. L’Informazione di San Marino

San Marino, Congresso Dc sui giornali. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino, sul Congresso del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, titola: Marco Gatti nuovo segretario / Sopite le turbolenze della vigilia. La Dc esce unita con la spina nel fianco degli Eps. C’è chi non nasconde l’eventualità di una crisi e propone di avviare il dialogo con l’area socialista.

 “Ringrazio per la fiducia e spero di  meritarmela” commenta dal palco il  nuovo Segretario, dettando il “primo  obiettivo: fare crescere e alimentare  la Dc, formando i giovani per una  classe politica al passo con i tempi. 

Cercherò di mantenere le promesse  fatte e lavorare per l’interesse del  Paese”, promuovendo una “forte  azione della Dc all’interno del Patto  per dare risposte alle emergenze del  Paese ed evitare il conflitto sociale. 

Il Pdcs deve essere protagonista  nella proposta, conto sul vostro  aiuto”    

E dalle linee della mozione finale sul  piano politico le cose da fare saranno  parecchie. Intanto il percorso di  aggregazione. “Abbiamo già avviato  tavoli di confronto da prima del Congresso  con AeL, Noi sammarinesi e  moderati. Appena saranno nominati  i nuovi organismi chiederemo subito  un incontro per vedere se  ci sono  le condizioni e se c’è interesse per  un percorso di aggregazione, poi  studieremo insieme le modalità”.  

 

Guarda
le previsioni meteo di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy