San Marino. Congresso Pdcs, primo incontro con Luca Volonte’

San Marino. Congresso Pdcs, primo incontro con Luca Volonte’

Si è svolto a Valdragone il primo incontro organizzato dal Partito Democratico Cristiano in preparazione del prossimo Congresso

 

La presenza di oltre 100 persone, in un clima di grande costruzione, al primo dei tre appuntamenti previsti è stato un chiaro segno da parte degli amici democristiani di volersi metter in gioco ancora una volta e, sempre di più, da protagonisti. Tema della serata l’identità e la capacità di stare al passo con i tempi per un Partito che vanta 65 anni di storia politica.
Dopo un breve saluto del Segretario Gatti e del Presidente Lonfernini la presentazione di  una sorta di “carta d’identità” del PDCS, che hanno dato il via anche ad una serie di domande e riflessioni a partire dal relatore, l’On. Luca Volontè.

Riflessioni che hanno tutte sottolineato, come attraverso il rafforzamento delle proprie origini, oggi il PDCS si trova ad essere un “partito rivoluzionario”. Perché oggi, stare dalla parte della Persona e non delle ideologie è nuovo e ultramoderno. E i valori fondativi del PDCS, che pongono  al centro di tutto la Persona, non sono un’ideologia, uno schema, ma devono essere un’esperienza riconosciuta.

Leggi il comunicato Pdcs


Luca Volontè

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy