San Marino. Cons: Il Comitato Permanente Antidoping ha incontrato le Federazioni

San Marino. Cons: Il Comitato Permanente Antidoping ha incontrato le Federazioni

Martedì sera il Comitato Permanente Antidoping (CPA) ha incontrato i referenti delle varie Federazioni per un aggiornamento sull’antidoping.

Un tema, questo, che sta assumendo una sempre maggiore importanza nell’ambito dell’organizzazione dell’attività sportiva; per questo motivo il CPA ha avviato una serie di incontri con le Federazioni, invitate ad individuare al loro interno un referente specifico che segua da vicino gli aspetti e gli sviluppi legati al doping. (…)

L’incontro, tenuto dai dottori del CPA Claudio Muccioli, Daniele Cesaretti e Roberto Venturini, ha visto una buona partecipazione da parte dei presenti. I membri del CPA sono tuttavia rammaricati per l’assenza di diversi referenti e auspicano una maggiore sensibilità nei confronti del fenomeno dal momento che, sottovalutando il tema del doping, le Federazioni rischiano di non rispettare quei requisiti minimi indispensabili per poter partecipare ad una manifestazione internazionale, tra i quali grande importanza riveste proprio il programma di tutela della salute dei propri atleti. (…)

Leggi il comunicato Cons


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy