San Marino. Consiglio: dibattito acceso su Conto Mazzini e dichiarazioni di Roberti. L’Informazione

San Marino. Consiglio: dibattito acceso su Conto Mazzini e dichiarazioni di Roberti. L’Informazione

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Il comma comunicazioni ha occupato la prima giornata di Consiglio le rivelazioni su viaggi elettorali, massoneria, favori / In consiglio scoppia la bagarre sul Conto mazzini e le dichiarazioni di Roberti

Ha creato parecchio subbuglio l’intervista (…) a Giuseppe Roberti, già ai vertici di Banca Commerciale Sammarinese e indagato per riciclaggio nell’inchiesta giudiziaria sul cosiddetto “conto Mazzini”. (…)

Roberto Ciavatta – Rete: “Sull’intervista a Roberti apparsa sul quotidiano l’Informazione. Ho presentato due denunce anni fa sul voto di scambio che sono morte lì, ora mi auguro che quelle denunce siano riprese in mano. Esprimo poi la solidarietà all’Informazione, il governo non può minacciare dei procedimenti nel momento in cui un interlocutore rende noti dati indiscutibili, ovvero la partecipazione del segretario Morganti ad Aiep, società partecipata anche dalla famiglia Bacciocchi”.

Gian Nicola Berti – Noi sammarinesi: (…)“Negli articoli pubblicati nei giorni scorsi si diceva che c’erano dei “favori” fatti dai singoli e che inoltre venivano dati soldi ai singoli e allora questo non è più finanziamento ai partiti. Si chiama in un altro modo. Allora io dico che sei imputato e che sei responsabile. Negli articoli leggo una confessione, edulcorata, ma comunque una confessione. Il Rasputin ci dice la sua verità ovvero che è un suo diritto essere ascoltato in Italia, eppure non viene a San Marino. (…)

Leggi anche:

Noi Sammarinesi: Roberti minimizza notizie e fatti importanti

Alleanza Popolare: ‘Voto estero e Conto Mazzini’


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy