San Marino. Consiglio Grande e Generale, 15 maggio, seduta pomeridiana. Agenzia Dire

San Marino. Consiglio Grande e Generale, 15 maggio, seduta pomeridiana. Agenzia Dire

Seduta pomeridiana del Consiglio Grande e Generale (13-15 maggio) nel resoconto dell’Agenzia Dire.

I lavori del Consiglio grande e generale riprendono dal comma 16, concludendo il dibattito sulla verifica di riscossione dei crediti monofase. Da parte della maggioranza, il segretario del Pdcs, Marco Gatti, dà lettura di un ordine del giorno conclusivo del comma che verrà messo al voto- insieme a quello già presentato dalla minoranza in caso non si trovi convergenza tra le parti- in apertura dei lavori serali.

Quindi l’Aula affronta il comma 17 “Relazioni del Magistrato Dirigente sullo stato della giustizia anni 2011 e 2012 e successivo dibattito b) Relazione della Commissione Consiliare Permanente sul fenomeno delle infiltrazioni della criminalità organizzata e successivo dibattito”. Ad aprirlo è l’intervento di Stefano Macina, Psd, per conto della Commissione consiliare Affari di Giustizia. Segue quello di Guerrino Zanotti, Psd, con la relazione della Commissione consiliare per il Fenomeno delle infiltrazioni della Criminalità organizzata, da lui presieduta. Il dibattito, con 34 iscritti, prosegue fino a fine lavori e riprenderà in seduta notturna, dopo la votazione degli odg che concludono il comma sulla riscossione dei crediti monofase.  

Interventi

Comma 16. Prosecuzione del dibattito sul riferimento del segretario di Stato per le Finanze sulla verifica delle procedure di riscossione dei crediti monofase. Repliche.

Marco Gatti, Pdcs

Comma 17. Relazioni del Magistrato Dirigente sullo stato della giustizia anni 2011 e 2012 e successivo dibattito b) Relazione della Commissione Consiliare Permanente sul fenomeno delle infiltrazioni della criminalità organizzata e successivo dibattito

Stefano Macina, Psd, presidente Commissione consiliare per gli Affari di Giustizia:

Guerrino Zanotti, Psd, legge la Relazione della Commissione consiliare per il fenomeno delle infiltrazioni della criminalità organizzata, di cui presidente.

Gian Carlo Venturini, segretario di Stato per gli Affari interni e Giustizia

Simone Celli, Ps

Andrea Belluzzi, Psd

Marco Podeschi, Upr

Ivan Foschi, Su

Mimma Zavoli, C10

Gian Matteo Zeppa, Rete

Massimo Cenci, Ns

Federico Pedini Amati, Ps

Leggi il resoconto dell’Agenzia Dire

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy