San Marino. Consiglio Grande e Generale: dibattito sui costi per l’Expo’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Consiglio Grande e Generale: dibattito sui costi per l’Expo’. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Segretario Lonfernini: “Ogni uscita sarà computata sul budget stanziato”. Rete: “Troppi 950 milioni di euro” / In consiglio battaglia sui costi per l’expo’ / pioggia di emendamenti di rete e civico10

Il decreto che ruota attorno al Commissariato Generale per la partecipazione all’Expo di Milano ha impegnato a lungo l’Aula. Decine gli emendamenti presentati da Rete e Civico 10.

Unico l’obiettivo: controllare e ridurre i poteri organizzativi, gestionali ed economici attribuiti al Commissario Maiani.

Troppi, secondo Rete, i 950mila euro stanziati per l’Expò.

Di qui le proposte di tagliare i costi e di riportare tutte le spese al capitolo dedicato all’Esposizione Universale di Milano.

Un obiettivo condiviso dal Segretario al Turismo Lonfernini che assicura: “Ogni uscita sarà computata sul budget stanziato”. Scontro a tutto campo invece sul decreto che fissa i settori merceologici sensibili come liquori, telefonia, preziosi, pellicce, dando al governo il compito di rilasciare l’operatività effettiva. Un ritorno al passato, tuona l’opposizione. La necessità di tutelare la Repubblica, replica la maggioranza. (…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy