San Marino. Consiglio Grande e Generale, ratificati due Decreti – Legge su Alluminio Sammarinese e flussi migratori

San Marino. Consiglio Grande e Generale, ratificati due Decreti – Legge su Alluminio Sammarinese e flussi migratori

Nel corso della seduta pomeridiana del Consiglio Grande e Generale di ieri, è stato ratificato il Decreto – Legge 15 febbraio 2024 n.22 – Misure urgenti per la soluzione dello stato di crisi temporanea delle imprese, considerato prioritario anche alla luce della situazione di Alluminio Sammarinese.

Via libera anche al Decreto – Legge del 21 febbraio 2024 n.36 – Regolamentazione dei flussi di migrazione per motivi di lavoro e per esigenze straordinarie per l’anno 2024.

E’ iniziato il dibattito sul Decreto Delegato dicembre 2023 n.200 – Organismo di Sorveglianza ai sensi della Legge 30 agosto 2021 n.157. Scopo dell’organismo di sorveglianza oggetto del Decreto è quello di “monitorare, sotto l’aspetto legale e contabile, le operazioni di cartolarizzazione, con particolare riguardo al processo di recupero degli attivi”.

“Chiediamo – dice Emanuele Santi (Rete) – che questo tavolo svolga la sua relazione in maniera semestrale, riferendo sempre in maniera semestrale alla Commissione”. “Proprio questa mattina è stato trovato l’accordo su un ulteriore emendamento condiviso dalle forze politiche che va ad approfondire la tematica delle verifiche sulla concentrazione degli incarichi – annuncia Stefano Giulianelli (Pdcs) -. Un’attività semestrale potrebbe avere un suo fondamento. “L’organismo ha l’importante obiettivo di tutelare la garanzia dello Stato sul progetto degli Npl” sottolinea Eva Guidi (Libera).

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy