San Marino. Consiglio Grande e Generale, seduta pomeridiana (seconda parte). Agenzia Dire

San Marino. Consiglio Grande e Generale, seduta pomeridiana (seconda parte). Agenzia Dire

Consiglio Grande e Generale, seduta odierna (seconda parte).

I lavori consiliari proseguono con una serie di nomine:  in sostituzione di S.E. Andrea Belluzzi, il consigliere Francesco Morganti, Psd, entra nella Commissione consiliare permanente Affari Esteri, e mentre Guerrino Zanotti, Psd, in quella Finanze. Claudio Felici, Psd, sostituirà il Reggente nel gruppo nazionale dell’Unione interparlamentare per il semestre in corso. In sostituzione di S. E. Roberto Venturini, Manuel Ciavatta, Pdcs, entra a far parte della Commissione consiliare permanente Igiene e Sanità, Giovanni Francesco Ugolini, Pdcs, in seno al Consiglio del XII. L’Aula nomina quindi Massimo Tumietto a completamento della commissione di Controllo della Finanza Pubblica, Fabio Rossi quale presidente del collegio Sindacale di Banca centrale, infine Giacomo Esposito quale membro candidato dall’opposizione del Consiglio dell’Università.
Ratificati due accordi di politica estera, inizia la presentazione del progetto di legge, in prima lettura, “Disposizioni in materia di procedura e diritto civile e di procedura amministrativa”, da parte del segretario di Stato con delega alla Giustizia, Gian Carlo Venturini, su cui si apre un breve dibattito. Concluso questo, i  lavori i odierni si chiudono e riprenderanno domani mattina con la presentazione del progetto di legge “Modifiche al Prg per l’attuazione di interventi di sviluppo economico”.

Interventicomma 13. Progetto di legge “Disposizioni in materia di procedura e diritto civile e di procedura amministrativa”.

Gian Carlo Venturini, segretario di Stato per gli Affari interni

Roberto Ciavatta, R.E.T.E.

Gian Carlo Venturini, segretario di Stato, replica

Leggi il resoconto Agenzia Dire

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy