San Marino. Consumi idrici non calano, controlli sempre più severi

San Marino. Consumi idrici non calano, controlli sempre più severi

Riceviamo e pubblichiamo.

 

La Segreteria di Stato per il Turismo, lo Sport, la Programmazione Economica e i Rapporti con l’AASS fa appello alla cittadinanza affinché attui comportamenti idonei a diminuire il consumo dell’acqua potabile.
Dopo le segnalazioni e gli inviti rivolti alla popolazione tutta, la Direzione dell’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi ha richiesto alle forze di Polizia di intensificare i controlli per verificare il rispetto dell’Ordinanza per il risparmio dell’acqua emessa il 19 luglio scorso.
Da tale data infatti l’Azienda non ha rilevato un significativo calo dei consumi idrici. E’ evidente quindi che la maggior parte degli utenti non ha modificato le proprie abitudini.
L’Ordinanza specificava che, esclusi i consumi per uso alimentare e di igiene personali e rivolti agli animali domestici e di allevamento, andava sospeso ogni altro uso dell’acqua potabile.
Polizia Civile, Guardie di Rocca, Gendarmeria hanno già iniziato a fare controlli e comminato le prime sanzioni per uso di acqua potabile non consentito dall’Ordinanza, come innaffiare prati, giardini, piante in vaso, lavare scale, strade, piazzali privati, riempire piscine, lavare privatamente veicoli, riempire cisterne o contenitori vari per fare provvista.
La Segreteria di Stato confida nel senso di responsabilità dei cittadini, a fronte di una seria crisi idrica dovuta a condizioni atmosferiche particolari.
[c. s.]

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy