San Marino. Contatore del gas rotto: casa evacuata e strada chiusa

San Marino. Contatore del gas rotto: casa evacuata e strada chiusa

Contatore del gas rotta a causa di una tubazione sotterranea dell’acqua: scatta l’evacuazione a Domagnano, ma nel giro di un’ora il problema viene risolto e la situazione riportata alla normalità. E’ quanto accaduto questa mattina in Strada di Valgiurata. Sul posto è intervenuta la Polizia Civile.

Tutto parte da una segnalazione “da parte di un cittadino residente in Strada di Valgiurata in Domagnano. Il cittadino segnalava che nell’accendere un fornello di una stufa a gas si verificava una sfiammata.

“Sul posto – riferisce la Polizia Civile –. veniva inviata l’unita antincendio di questo Corpo che arrivava al civico 84 del segnalante dieci minuti dalla segnalazione. I funzionari avvertendo da subito un forte odore di gas all’esterno e all’interno del civico, rilevando con l’esposimetro in dotazione valori alti rischio di esplosione, procedevano a far evacuare i residenti dal civico. Oltre a ciò, veniva interrotto a monte e a valle il transito veicolare e pedonale del tratto di strada vicino all’abitazione.

Di lì a poco giungeva il personale reperibile del servizio Acqua e Gas che procedeva alle verifiche del caso. Nel sopralluogo partecipava il Comandante della Polizia Civile e i responsabili della Protezione Civile. Emergeva che la causa della calamita era dovuta alla rottura a monte di una tubazione dell’acqua sotterranea, discendendo a valle con pressione, aveva prodotto la rottura del contatore del gas non solo di quell’abitazione ma anche di altre. A distanza di un’ora, visto il rientro dell’emergenza, visto la messa in sicurezza dell’area, veniva riaperta la strada, l’unita antincendio lasciava il luogo. Al momento il personale del servizio Acqua e Gas è impegnato alla ricerca del guasto e al ripristino della interruzione”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy