San Marino. Contributo al Teatro, Asset Banca

San Marino. Contributo al Teatro, Asset Banca

Repubblica di San Marino. Il contributo di Asset  Banca  al Teatro

Nella cornice della rassegna Teatro e Cittadinanza, la sera del 1 settembre, alle ore 21,30, il Teatro Concordia di Borgo Maggiore vedrà i corsisti della Summer School esibirsi nello spettacolo “TerreXtri”.

Il tema è quello che si lega alle mafie che offrono, però, soltanto il pretesto.

Vero è che anche la nostra terra è stremata dalle convulsioni economico finanziarie e dalle drammatiche conseguenze sociali della mafia. Ma per uscirne occorre un’azione più ampia alla cui base stia un vero cambiamento, anche sotto il profilo culturale. Il mezzo è dunque quello del teatro, per i Greci luogo da cui guardare.

Comincia dai giovani e dal teatro la rinascita, questa la convinzione di  Asset Banca che, assieme  a Soroptimist International of Europe e al Kiwanis, ha contribuito alla realizzazione della Junior Summer School.

Perché il progresso di un Paese non si misura solo dalla presenza di molte scuole, molti ospedali e molte strade.

Il teatro è infatti necessario come le scuole e gli ospedali, considerato che esso affina la sensibilità, stimola l’immaginazione, educa i sentimenti e risveglia nelle persone uno spirito critico e autocritico che è poi il senso del VI Festival teatrale della Cittadinanza democratica. (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy