San Marino. Convegno sull’Angel Investing

San Marino. Convegno sull’Angel Investing

Convegno World Trade Center San Marino organizzato col supporto di Banca di San Marino, a Faetano.

La World Trade Center San Marino srl organizza per venerdì 23 Settembre, alle ore 10.30, presso la sala conferenze dell’Ente Cassa di Faetano, un importante e atteso convegno sull’Angel Investing. Trattasi di un tema di assoluto interesse per lo sviluppo economico della Repubblica. I Business Angels, sono degli investitori  informali in costante ricerca di idee imprenditoriali innovative da finanziare. Negli Stati Uniti e nel Nord Europa i Business Angels hanno contribuito alla nascita di numerose realtà aziendali, divenute anche multinazionali, contribuendo in maniera significativa alla nascita e allo sviluppo di imprese.

Il convegno in programma è stato organizzato dalla WTC San Marino insieme all’Associazione Italiana dei Business Angels (IBAN – www.iban.it ), con il patrocinio della Segreteria per il Lavoro e la sponsorizzazione della Banca di San Marino. Fra i relatori si segnala che vi saranno il Segretario di Stato al Lavoro, On. Francesco Mussoni, il Prof. Vincenzo Tagliaferro, i vertici dell’IBAN e il Dott. Antonio Valentini. Saranno presenti anche le principali associazioni di categoria e numerosi imprenditori.

Con tale evento si cercherà di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di uno strumento innovativo per l’economia locale, e informare i diversi Business Angels che parteciperanno delle opportunità che il sistema paese San Marino offre. Il convegno persegue anche un fine molto pratico che sarebbe la costituzione di un Club di Business Angel a San Marino. Il WTC San Marino sarà il punto di riferimento per chiunque fosse interessato ad approfondire il tema e a partecipare a tale stimolante progetto.

Il convegno è stato accreditato dalla Segreteria dell’Industria per l’ordine dei revisori contabili. L’ingresso al convegno è libero e si prega di comunicare la propria partecipazione scrivendo alla segreteria del WTC a info@wtc.sm o inviando fax al 0549 972261.(comunicato stampa)


Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy