San Marino. Coordinamento per il ‘Si’ al referendum Europa. L’Informazione di San Marino

San Marino. Coordinamento per il ‘Si’ al referendum Europa. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Coordinamento pro-referendum

Il partito dei socialisti e democratici ha incontrato tutte le forze politiche che si sono espresse per il sì al referendum sulla richiesta di adesione all’Unione Europea ovvero Sinistra Unita, Unione per la Repubblica, Civico10 e Partito Socialista.

Dopo riunione con la coalizione Intesa per il Paese di martedì, la riunione con la coalizione Cittadinanza Attiva ha confermato la comune volontà “di coordinare le forze al meglio per condurre una campagna referendaria vincente” e per incoraggiare i cittadini “ad esprimersi con il loro voto su una scelta che è decisiva per il futuro del nostro Paese”.

Per il Psd la scelta verso l’Europa “è in grado di offrire più diritti e più opportunità a tutti i sammarinesi. Il coordinamento che è aperto al Comitato promotore del referendum (…) si propone innanzitutto di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del voto del 20 ottobre prossimo e su ciò che l’eventuale approvazione del quesito comporterebbe” ovvero, specifica il Psd, “l’avvio della procedura di adesione e l’apertura di un negoziato tra San Marino e l’Ue”. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy