San Marino. Coppa Titano: domani e mercoledì l’andata degli ottavi

San Marino. Coppa Titano: domani e mercoledì l’andata degli ottavi

Archiviata ieri la terza giornata di Campionato Sammarinese, è già vigilia del primo atto di Coppa Titano

Domani e mercoledì sera, infatti, sono programmati gli incontri d’andata degli ottavi di finale. Competizione, questa, a cui non partecipa la San Marino Academy Under 22 e che vedrà invece La Fiorita godere di un bye – in quanto squadra detentrice.

Saranno in quattordici, dunque, ai blocchi di partenza: tre partite calendarizzate per domani, quattro invece mercoledì – sempre con calcio d’inizio alle ore 20:45. Al “Federico Crescentini” di Fiorentino si confronteranno Domagnano e San Giovanni, che arriveranno all’appuntamento con stati d’animo contrapposti – visto il primo scorcio di campionato. Contemporaneamente, a Dogana, un nuovo confronto tra Tre Fiori e Libertas che si erano sfidate non più tardi di venerdì scorso. In quell’occasione i Granata si imposero meritatamente, nonostante la vittoria sia maturata solo in pieno recupero e grazie ad una punizione meravigliosa di Diego Moretti. Completa il quadro del martedì la sfida tra Folgore e Murata. I Bianconeri hanno rischiato grosso in campionato, gettando al vento un doppio vantaggio e rischiando addirittura di uscire sconfitti nell’incontro col Domagnano. Sono invece sempre più convincenti le prestazioni del club di Falciano, reduce da due vittorie in fila. Sulla carta, a Montecchio ci attenderà un incontro dall’alto livello tecnico e spiccate individualità.

La stessa cosa si può dire di Cosmos e Virtus, accoppiate già a questa altezza del tabellone. Mercoledì torneranno a sfidarsi a Dogana, dove due anni fa e con lo stesso avversario partì la cavalcata dei Neroverdi – poi capaci di sollevare il titolo al cielo di Montecchio. A Domagnano starà invece a Faetano e Pennarossa, alla ricerca di una sterzata dopo un avvio di stagione avaro di soddisfazioni. Così il Cailungo, chiamato a scalare la montagna Tre Penne – una delle formazioni favorite per la vittoria finale. Non partono con tali obiettivi dichiarati Juvenes-Dogana e Fiorentino, che comunque hanno dimostrato di sapere tenere testa anche alle rose più profonde e qualitative, cullando il sogno di vestire i panni dell’outsider. Il primo di due confronti è programmato sul sintetico di Fiorentino, a partire sempre dalle 20:45.

Tutti gli incontri della Coppa Titano 2024-25 saranno tramessi in diretta streaming integrale con commento in italiano su TITANI.TV (sito e app).

Coppa Titano 2024-25 – Ottavi di finale, andata
SQUADRA SQUADRA QUATERNA ARBITRALE DATA ORA LUOGO
Tre Fiori Libertas Avoni (Cristiano, Bellavista) – Ilie 23/09 20:45 Dogana
Domagnano San Giovanni N. Villa (M. Savorani, Tuttifrutti) – Balzano 23/09 20:45 Fiorentino
Folgore Murata Andruccioli (Salvatori, Notarpietro) – Albani 23/09 20:45 Montecchio
Juvenes-Dogana Fiorentino Borriello (Lerza, Giannotti) – Righi 24/09 20:45 Fiorentino
Faetano Pennarossa Ricciarini (Ercolani, Sapigni) – Zani 24/09 20:45 Domagnano
Cosmos Virtus Ucini (Gallo, Cordani) – Vandi 24/09 20:45 Dogana
Cailungo Tre Penne Mineo (Morisco, Zaghini) – Hafidi 24/09 20:45 Montecchio
La Fiorita già qualificata ai quarti (detentrice)
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy