San Marino. Coppa Titano, domani sera la Cosmos affronta la Virtus. Capitan Di Maio: “Dobbiamo stare sereni e continuare a lavorare bene”

Ritrovare il sorriso con una vittoria contro la Virtus Acquaviva.

È l’obiettivo della Società Sportiva Cosmos, che vuole immediatamente voltare pagina dopo la sconfitta subita da La Fiorita nella quarta giornata del Campionato Sammarinese di Calcio.

I gialloverdi di Serravalle disputeranno domani sera alle ore 20.45, all’Acquaviva Stadium, la partita di andata degli ottavi di finale della Coppa Titano, la coppa nazionale calcistica di San Marino. Se la Cosmos dovesse riuscire ad avere la meglio sulla Virtus nel doppio confronto (il ritorno si giocherà il 19 ottobre al campo sportivo “Ezio Conti” di Dogana, sempre alle ore 20.45), accederà ai quarti di finale dove troverà il Tre Fiori vincitore della scorsa edizione della Coppa Titano.

Alla vigilia della sfida, il capitano e difensore della Società Sportiva Cosmos, Roberto di Maio, dichiara: “È arrivata una sconfitta contro La Fiorita in una partita molto equilibrata: fino all’80’, infatti, abbiamo giocato alla pari e ciò deve essere per noi un bel punto di partenza. Non è mai semplice giocare contro una squadra che gioca per vincere come La Fiorita. Il risultato è un po’ bugiardo perché abbiamo perso la testa e le distanze solo dopo il primo gol di Rinaldi subendo così anche il secondo. La nostra squadra, però, deve rimanere molto serena e continuare a lavorare come ha fatto in questi mesi. Questa sconfitta può esserci utile per capire dove abbiamo sbagliato e migliorarci. Per fortuna giochiamo subito contro un’altra squadra forte, abbiamo l’occasione di poter riprendere il nostro bel cammino. Ci attendono due sfide contro la Virtus in Coppa Titano, perciò dobbiamo rimanere sempre in partita senza perdere la testa. Giocando su 180’ c’è anche la possibilità di recuperare in caso di gol subito”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy