San Marino. Cordoglio CDLS per la scomparsa di Fausta Morganti

San Marino. Cordoglio CDLS per la scomparsa di Fausta Morganti

In questo momento difficile tutta la CDLS si unisce al dolore di Gilberto, Sara, Lazzaro e Tomaso”. 

Appresa la notizia della scomparsa di Fausta Morganti il segretario della CDLS, Gianluca Montanari, ha inviato alla famiglia una lettera di condoglianze.

“Passione e visione. Su questi pilastri Fausta Morganti ha costruito il suo lungo e intenso  impegno politico. Figlia delle grandi utopie del Novecento, con lei se ne va un pezzo di storia della Repubblica.   Considerava valori inamovibili equità e giustizia sociale, solidarietà, libertà, diritti umani e sociali, democrazia e partecipazione”.

“Fausta – continua la missiva del segretario CDLS-  è  stata testimone di primo piano di quella politica che è tutt’uno con la cultura. Ed è grazie alla sua convinzione e determinazione  che San Marino si è dotata di una Università. Importante anche il suo sostegno alla fondazione  dell’Accademia Internazionale delle Scienze di San Marino”.  

Nel mezzo di questa emergenza pandemica, – conclude Montanari –  la sua ultima battaglia è stata quella a difesa della sanità pubblica. E lo ha fatto con quello stile appassionato e diretto che ha sempre contraddistinto il suo impegno civile”.  

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy