San Marino. Coronavirus, il Cons lancia “Io ci metto la spalla, io mi vaccino”

San Marino. Coronavirus, il Cons lancia “Io ci metto la spalla, io mi vaccino”

“Io ci metto la spalla, io mi vaccino”.

Così recita la campagna di sensibilizzazione che sarà lanciata in questi giorni sui canali social del Comitato olimpico nazionale sammarinese e che vedrà coinvolti diversi atleti, tecnici, dirigenti del movimento sportivo sammarinese e i membri del comitato organizzatore dei Giochi San Marino 2017. Lo dichiara lo stesso Cons in un comunicato.

Accogliendo l’invito del Comitato olimpico internazionale che sprona le organizzazioni sportive di tutto il mondo a promuovere la vaccinazione dei propri atleti, soprattutto in vista delle Olimpiadi di Tokyo, il Cons ha deciso di scendere in campo, convinto che una vera ripartenza dello sport sia possibile solo attraverso una larga immunizzazione della cittadinanza

Non vediamo l’ora di poter tornare a fare sport come abbiamo sempre fatto – spiega il presidente del Comitato olimpico nazionale sammarinese, Gian Primo Giardi -, senza limitazioni e davanti a un pubblico che possa applaudire e incitare gli atleti. Lo sport vive di emozioni e genera emozioni: affinché si possa tornare a questa condizione è necessario vincere la battaglia contro la pandemia. La vaccinazione ci offre un aiuto fondamentale in questa direzione, per tornare a fare sport in piena sicurezza e per tornare a organizzare i grandi eventi sportivi”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy