San Marino. Coronavirus, in arrivo misure più stringenti

San Marino. Coronavirus, in arrivo misure più stringenti

Scongiurato un nuovo lockdown, ma da lunedì misure più stringenti

(…) Nulla è stato ancora deciso e l’ufficialità delle scelte dovrebbe arrivare nella giornata di oggi, quando verrà messo nero su bianco il nuovo decreto, ma è opinione comune quella di dover ulteriormente rendere più stringenti le misure di contrasto alla pandemia, almeno per le prossime 2-3 settimane. A preoccupare, come viene ribadito anche nelle conferenze stampa settimanali dell’Iss è soprattutto la variante inglese, che pare essere presente soprattutto nelle scuole. (…)

Pare essere scongiurato il rischio di un nuovo lockdown, ma da lunedì 1° marzo ci saranno misure più stringenti, a partire dai controlli delle forze dell’ordine, che saranno più capillari. Per i ristoranti si prevede una diminuzione dei coperti, mentre verrà richiesto, dove possibile, alle imprese di far lavorare i propri dipendenti in smart working. Possibile la didattica a distanza a giorni alterni per le Scuole Medie e Superiori. Dovrebbe essere prevista anche la sospensione degli incontri di catechismo per il prossimo mese e si chiederà ai cittadini di evitare assembramenti anche nelle case private, attualmente è possibile invitare al massimo tre persone.

Articolo tratto da La Serenissima

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy