San Marino. Coronavirus, in aumento i contagi nelle scuole

San Marino. Coronavirus, in aumento i contagi nelle scuole

Covid, 53° giorno senza vaccini. Crescono i contagi anche nelle scuole

Nel 53esimo giorno senza vaccini torna a salire la curva dei contagi in Repubblica. I 32 nuovi casi rilevati ieri a fronte di 400 tamponi, e i 17 guariti portano infatti a 271 i positivi attualmente attivi (139 femmine e 132 maschi). La percentuale tra nuovi positivi e tamponi effettuati è ora dell’8%. Crescono di due unità anche i ricoveri in ospedale, che ora sono 19, mentre per fortuna resta stabile la situazione in Terapia Intensiva, con 4 ricoverati, per una saturazione del reparto del 33%. Le persone seguite a domicilio dal Covid team sono 252, 17 in più di ieri. (…)

Si registra purtroppo anche un caso di un paziente proveniente dalla Residenza Psichiatrica Villa Oasi di Chiesanuova, che già aveva visto alcuni contagi nella primavera dello scorso anno. Stabile al momento la situazione della Rsa La Fiorina, anche se non mancano preoccupazioni per l’incertezza della situazione dei vaccini, anche a fronte delle notizie provenienti da Rimini, dove 450 anziani over 85 hanno già ricevuto la prima dose del vaccino. Anche sul fronte scuole la situazione non è affatto tranquilla. In due classi delle Elementari di Falciano sono emersi focolai di infezioni, e gli alunni sono stati posti in quarantena. In pratica quasi tutti i plessi sono stati colpiti dal Covid e se è vero che per i bambini le conseguenze del contagio sono minime, l’allarme è per il virus che i piccoli possono portare a casa, ai genitori e soprattutto ai nonni. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy