San Marino. Coronavirus, la Reggenza ringrazia gli infermieri

San Marino. Coronavirus, la Reggenza ringrazia gli infermieri

La Reggenza, in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere, si congratula con il personale sanitario della Repubblica di San Marino e il loro prezioso lavoro svolto durante l’emergenza coronavirus.

“Per mesi, senza risparmiarsi, sacrificando anche gli affetti più cari, infermiere e infermieri sono scesi in campo per tutti noi, per gestire questa grave emergenza, per combattere contro la malattia e per la nostra stessa sopravvivenza”, dichiarano i Capitani Reggenti, Alessandro Mancini e Grazia Zafferani, nel proprio messaggio.

“Si sono adoperati fino allo stremo e con coraggio, anche a rischio della propria salute, per non far mancare a nessuno cura e assistenza ma anche quella sensibilità e vicinanza umana che le condizioni di isolamento hanno reso ancor più importanti e preziose – sottolinea la Reggenza. Oggi, pertanto, più che mai, possiamo comprenderne l’impegno, la professionalità e la devozione“.

Per questo motivo i capi di Stato confidano che di questa terribile prova “si possa fare tesoro” e auspicano “nell’impegno delle istituzioni a sostegno di questa figura professionale, cruciale nell’ambito del sistema sanitario, per valorizzare al meglio, a beneficio di una sanità più efficace ed efficiente, le loro grandi risorse e capacità”.

Leggi il testo integrale del messaggio dei Capitani Reggenti 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy