San Marino. Coronavirus, raccolti quasi 75mila euro dalla Sums

San Marino. Coronavirus, raccolti quasi 75mila euro dalla Sums

Va a gonfie vele #StiamoUnitiMutuamenteSolidali, la campagna di raccolta fondi lanciata dalla Sums per sostenere l’Iss nell’approvvigionamento di attrezzature, farmaci, dispositivi medici e di protezione.

Oggi alle ore 14, si legge in una nota della Società unione mutuo soccorso, erano già presenti sul fondo 74.924 euro, segno della grande partecipazione di aziende e cittadini a favore dell’iniziativa di sostegno alle autorità sanitarie e alle istituzioni sammarinesi, avviata con il patrocinio della segreteria di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale, per conto del governo”.

L’importo raccolto verrà “versato a favore dell’Istituto per la sicurezza sociale, che sta affrontando ingenti spese per combattere l’emergenza legata alla diffusione, ormai mondiale, del coronavirus“.

L’aumento considerevole della cifra raccolta “è dovuto alla grande partecipazione dei singoli cittadini sammarinesi che, in questa emergenza, hanno dimostrato la forte appartenenza alla comunità, aggiungendo generosamente risorse individuali ai 30.000 euro iniziali versati da Sums e alle cospicue donazioni di un’azienda sammarinese e di Sums Femminile“.

Sempre la Sums rinnova l’invito a tutti i cittadini di “partecipare alla sottoscrizione di #StiamoUnitiMutuamenteSolidali e ricorda loro che “le donazioni potranno essere effettuate tramite bonifico sul conto corrente, intestato a Sums in Cassa di Risparmio, con IBAN SM34U0606709808000080101601 con causale ‘Emergenza Coronavirus'”.

Per chi non avesse il servizio di internet banking ed essendo impossibilitato ad uscire non riuscisse a donare tramite bonifico, è consigliato “contattare la propria agenzia bancaria per valutare se siano state previste modalità alternative per i propri correntisti per questo tipo di donazioni”. Pertanto, è meglio “contattare la banca per concordare il procedimento più idoneo”.

Infine, la Sums “ringrazia anticipatamente tutti coloro che vorranno partecipare attivamente con le loro donazioni in questo momento di grande necessità”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy