San Marino. Coronavirus, Renzi (Rf): “Non daremo alcun assenso al governo per Sputnik V”

San Marino. Coronavirus, Renzi (Rf): “Non daremo alcun assenso al governo per Sputnik V”

“Repubblica futura non darà alcun assenso al governo per somministrare il vaccino russo”.

Lo dichiara Nicola Renzi, capogruppo di Repubblica futura, dopo aver appreso dalla stampa nazionale italiana che il Congresso di Stato è intenzionato ad acquistare diverse dosi del vaccino russo Sputnik V per fermare la diffusione delle infezioni del coronavirus a San Marino.

“Il governo ha una base numerica solidissima con i 2/3 del Consiglio Grande e Generale, ha firmato accordi con l’Italia per la fornitura del vaccino e adesso, di fronte al totale insuccesso delle sue scelte, prova a gettare la palla nel campo delle opposizioni – insiste, in una nota, l’ex segretario di Stato per gli Affari Esteri -. Se il segretario di Stato per la Sanità vuole, come ha già tentato in Commissione permanente Sanità, una manleva sanitaria dall’opposizione per usare un vaccino, Rf non starà a questo gioco”.

“Dopo tutto quello che è successo e che succederà – conclude il capogruppo di Rf, Nicola Renzi –, la maggioranza la prossima settimana dovrebbe sostituire il responsabile del dicastero alla Sanità anziché cercare, così tardivamente, i voti per lo Sputnik V. Il Covid sta ancora colpendo duramente San Marino, sanitari e cittadini sono senza vaccini”.

Leggi il testo integrale della nota

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy