San Marino. Credito Sammarinese, emerge un collegio sindacale ‘distratto’. L’informazione

San Marino. Credito Sammarinese, emerge un collegio sindacale ‘distratto’. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Caso Credito sammarinese, emerge un collegio sindacale “distratto” / Ieri l’ultima udienza di questa sessione. Ascoltati tutti i testimoni previsti. Data da fissare per la prossima udienza

Terza giornata di udienza, ieri, per il caso del Credito Sammarinese. Si è così conclusa questa sessione che ha visto l’audizione dei primi testimoni, 14 ne erano previsti. L’audizione di uno di loro è stata rinviata, a qualcun altro le parti hanno rinunciato.

Ieri mattina l’udienza si è aperta con l’audizione della testimone, membro del collegio sindacale, Rossana Michelotti. La commercialista faceva parte dei sindaci, nell’organismo presieduto da Massimiliano Sensi, che è tra gli imputati nel processo. 

Dalla testimonianza della donna è emerso come il collegio sindacale, organismo di controllo, in realtà non controllasse troppo. Una prassi diffusa, a quanto pare, in quel periodo. Un collegio sindacale “distratto”, insomma, quello che è emerso dalle risposte alle domande del procuratore del fisco, Roberto Cesarini, e alle richieste di spiegazione del giudice, Gilberto Felici, oltre che degli avvocati difensori. La donna ha riferito di aver partecipato a sole due riunioni del Comitato Esecutivo e, poi, di non esserci più andata. Partecipava invece al Cda, ma ha detto di non ricordare la “pratica Barbieri”. Questo anche se, ha fatto rilevare il Pf, dal verbale di quel Consiglio di amministrazione al quale i sindaci erano presenti, risulta che se ne fosse parlato. (…)

 

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy