San Marino, crescono le difficoltà nel sociale

San Marino, crescono le difficoltà nel sociale

Nell’ultimo numero di Fixing, il giornale degli industriali di San Marino, veniva ribadito che ancora non esistono le condizioni.

per firmare il rinnovo di contratto di lavoro.
Angelo Della Valle (Segretario di Rifondazione Comunista) in un articolo tratta delle difficoltà che la mancanza del rinnovo del contratto di lavoro sta creando.

È vero, siamo in piena crisi, ma non è mica il lavoratore a doverne pagarne le conseguenze, non è lui ad averla innescata.

Serve cambiare rotta e dare una svolta ad un sistema che ormai ha dimostrato tutta la sua limitatezza. Serve attuare una equa redistribuzione delle risorse. Ho sempre creduto, e tuttora ci credo, che il miglior sistema economico possibile sia il socialismo. Ed è proprio di socialismo che mi piacerebbe parlare con quei partiti che si professano tali ma che in realtà rincorrono il liberismo più sfrenato.
Come si può ragionare attorno ad un vero progetto di centro-sinistra con questi partiti quando è proprio dalle loro mani che si alza la scure sui diritti dei lavoratori presenti e futuri? Con quale entusiasmo si possono mettere al mondo dei figli se non si ha alcuna certezza del futuro?

Leggi l’articolo di Angelo Della Valle

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy