San Marino. CSU spiega lo scudo ai Frontalieri

San Marino. CSU spiega lo scudo ai Frontalieri

La Csu organizza un incontro con i Frontalieri per spiegare lo scudo.
Tutto quello che c’è da sapere sugli effetti dello scudo fiscale e della circolare Agenzia delle Entrate sul modello RW per i lavoratori frontalieri occupati a San Marino.

E’ questo il tema dell’incontro pubblico di informazione e approfondimento promosso dalla CSU in collaborazione con la Banca di San Marino.

L’appuntamento è in calendario mercoledì 2 dicembre alle 17.30 presso la sala riunioni della CSU al Central Square di Domagnano.

Intervengono gli esperti:

Marco Pesaresi, avvocato e tributarista
(studio legale Pesaresi di Riccione);

Gian Franco Rossini, fiscalista commercialista
(studio associato Rossini-Ricci di Mercatino Conca);

Emanuele Cesarini, vice direttore generale Banca di San Marino.
Ricordiamo che l’Agenzia delle Entrate, con una circolare del 17 novembre, ha stabilito che i lavoratori dipendenti transfrontalieri che lavorano all’estero sono tenuti agli obblighi di monitoraggio fiscale relativamente al modello RW, quello relativo ai depositi e ai conti correnti detenuti presso banche estere per l’accredito degli emolumenti. “Tenuto conto che – si legge nella nota del Fisco italiano – si tratta di disponibilità all’estero derivanti da redditi assoggettati a tassazione alla fonte e che, quindi, la mancata compilazione del modulo RW non intende ostacolare l’azione di controllo dell’Amministrazione finanziaria, questi soggetti possono regolarizzare la propria posizione fino al 2008 presentando una dichiarazione dei redditi integrativa completa del modulo RW pagando una sanzione minima pari a 26 euro”.
Tutti i lavoratori frontalieri e cittadini interessati sono invitati a partecipare.
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy