San Marino. Dal Centro Previsionale N. Montebelli: fresco e instabile

Nicola Montebelli , direttore e responsabile scientifico del Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: settimana fresca e instabile.

L’ultima settimana di Luglio sarà caratterizzata da un quadro un pò meno estivo rispetto alle due settimane precedenti, l’Anticiclone delle Azzorre perdendo un po di vigore, lascerà spazio alle correnti insabili e fresche che scendono dal Nord Europa, che porteranno nei prossimi giorni nuvole e rovesci di pioggia sulla nostra Repubblica.
La temperatura si presenterà sotto la media stagionale fino a Mercoledi, con massima al di sotto dei 25°C e minimi sui 15°C, tenderà lentamente ad aumentare tra Giovedi e Venerdi quando un impulso perturbato porterà qualche pioggia.
I primi dati ci descrivono invece un weekend all’insegna del sole e con temperature in crescita.

Aggiornamento delle previsioni

meteo Casole

Il Centro Previsionale Meteoclimatico di San Marino, fondato nel 2003, è il primo e più importante centro meteorologico della Repubblica di San Marino, si avvale di uno staff di meteorologi professionisti capaci di offrire un servizio meteorologico previsionale estremamente preciso e dettagliato, grazie al supporto di un modello previsionale locale basato su dati ensamble su base gfs. san marino meteo previsioni network

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy