San Marino. Dall’Ordine dei giornalisti italiani solidarietà verso i colleghi del Titano

San Marino. Dall’Ordine dei giornalisti italiani solidarietà verso i colleghi del Titano

Carlo Verna, presidente dell’Ordine dei Giornalisti Italiani, esprime solidarietà nei confronti dei colleghi sammarinesi. 

“Il presidente dell’Ordine dei giornalisti italiani, Carlo Verna – riferisce una nota –  nell’apprendere della presa di posizione della Consulta per l’informazione, relativa alla richiesta rivolta dall’Autority per la privacy a giornalisti di rivelare la fonte di una notizia pubblicata, ha espresso vicinanza alla Consulta stessa e ai colleghi sammarinesi. “Questo episodio è farsesco ed è contrario ad ogni principio internazionale sulla libertà di stampa. Sono certo, tuttavia, che il sistema San Marino respingerà questa boutade”, ha affermato il presidente Verna. La Consulta ringrazia il presidente dell’Ordine dei giornalisti per la solidarietà manifestata alla Consulta e ai giornalisti tutti, e per aver posto ulteriormente l’attenzione sui principi fondamentali che sono alla base della libertà di stampa e del diritto-dovere di cronaca”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy