San Marino DanceSport Grand Prix 2012

San Marino DanceSport Grand Prix 2012
Due giorni intensivi di competizioni
Il 26 e il 27 Maggio si svolgerà, sotto l’egida della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport, la seconda edizione del San Marino DanceSport Grand Prix, competizione Internazionale di Danza Sportiva che nel 2011 portò sul Titano ben 640 coppie provenienti da 28 Nazioni diverse, determinando una notevole ricaduta turistica.
Stando al numero d’iscrizioni che al momento stanno arrivando sul sito dell’evento gli organizzatori dell’Associazione Sammarinese di Danza Sportiva Rapsodia Latina  Leonardo Orazi e Sabrina Minguzzi e la Società Sportiva Emporio Danza, stimano che anche quest’anno saranno molte le coppie che raggiungeranno la Repubblica di San Marino per esibire le proprie qualità artistiche ed atletiche.
Il San Marino DanceSport Grand Prix  è una competizione Internazionale di Danze di Coppia riservata alle Danze Standard e Latine Americane, una competizione soprannominata “la piccola Blackpool” (città del Regno Unito nella quale viene organizzato il centenario DanceFestival). La location che ospiterà il San Marino DanceSport Grand Prix  è lo storico Kursaal Centro Congressi San Marino, allestito con una pista omologata per la danza sportiva e che per l’occasione si abbellirà di colori e di strass. Fra i diversi ballerini che scenderanno in pista per esibire la propria performance e per superare le diverse selezioni non mancheranno visi noti del mondo dello spettacolo televisivo.
Nei due giorni intensivi di competizioni che coinvolgeranno ballerini di tutti le età suddivisi in junior, adulti e senior alle cui coppie finaliste verranno offerti i prodotti tipici della nostra terra, mentre nelle discipline World Open e Professional Division alcune delle migliori coppie del mondo si disputeranno i circa 8000 euro di premi in denaro messi  in palio.
Altro aspetto interessante è che le singole competizioni di categorie, classi e discipline diverse potranno essere viste sul canale youtube del San Marino DanceSport Grand Prix, altro canale per veicolare l’immagine di San Marino a livello internazionale.
Sabrina Minguzzi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy