San Marino. Decreto piano cattedre: concesse indennita’ non dovute per legge. L’Informazione di San Marino

San Marino. Decreto piano cattedre: concesse indennita’ non dovute per legge. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Nella discussione sul piano cattedre il consigliere di Ap Valeria Ciavatta tira le orecchie al Segretario Giuseppe Morganti / Indennita’ non dovute per legge ripristinate tramite decreto

La questione delle indennità da tagliare non pare ancora digerita del tutto né da chi se le vede decurtare, né da chi le deve tagliare. Succede, così, che anche nell’ultimo Consiglio, laddove si doveva applicare un principio stabilito da una legge, con decreto si crea invece un precedente che scavalca la norma. Il caso è quello del decreto 87/2013 relativo al piano cattedre. A sollevare il problema è un membro della stessa maggioranza. Infatti il consigliere di Alleanza popolare ed ex Segretario agli interni, Valeria Ciavatta, ha tirato le orecchie al Segretario all’istruzione e cultura Giuseppe Morganti. Una bacchettata “in contumacia”, visto che il Segretario di Stato era assente dall’aula e in quel momento lo sostituiva l’attuale Segretario agli interni, Giancarlo Venturini.

Il provvedimento si è discusso in serata, giovedì della scorsa settimana, e forse è passato un po’ alla chetichella anche perché fuori c’era la manifestazione di protesta. (…)

Così se da un lato si procede ad una razionalizzazione della spesa, dall’altro si continua a concedere indennità non dovute per legge e sulle quali anche il team di revisione di spesa ha posto l’accento. (…)

 


Valeria Ciavatta

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy