San Marino dedica un evento a Raoul Casadei

Mercoledì 4 e giovedì 5 agosto dalle 21.30 a San Marino si celebra “il Re del Liscio” Raoul Casadei con il San Marino Goodbye Festival.

La manifestazione, organizzata dall’Orchestra Casadei in collaborazione con la Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio del Turismo, avrà luogo a Campo Bruno Reffi nel centro storico di San Marino e prevede diverse iniziative. Mercoledì 4 agosto ci sarà un talk show condotto dal giornalista Roberto Chiesa con alcuni ospiti del mondo del Liscio che hanno collaborato con Raoul Casadei negli anni più significativi della sua carriera; saranno sul palco a raccontare storie ed aneddoti Luana Babini, iconica cantante dei Casadei, Renzo Valicelli “il rosso”, spalla di Raoul per tutti gli anni ’70 e ’80, poi ancora Mirko Casadei, figlio del Re del Liscio e attuale leader dell’Orchestra. Inoltre verrà presentata la nuova edizione aggiornata della biografia di Raoul Casadei “Bastava un grillo” con la presenza dell’autore Paolo Gambi. Sul palco ci saranno anche alcuni musicisti di Mirko che coloreranno i racconti attraverso le canzoni più significative scritte da Raoul Casadei, come la sua prima opera San Marino Goodbye, Ciao Mare, Simpatia etc. Sullo schermo verranno trasmessi alcuni contributi video che racconteranno la sua storia.
Giovedì 5 agosto salirà sul palco la Mirko Casadei POPular Folk Orchestra con lo spettacolo “L’ESTATE DI RAOUL”; Mirko ripercorrerà tutta la lunga storia del gruppo, dai classici del Maestro Secondo Casadei, ai grandi successi di Raoul degli anni 70/80, fino alle nuove canzoni. Lo spettacolo sarà arricchito da immagini storiche. Sul palco anche i ballerini della scuola “Balla con noi” di Rimini, da sempre gruppo di ballo ufficiale dei Casadei. Inoltre è stata allestita una mostra fotografica all’imbarco della funivia Stazione di Borgo Maggiore con alcuni scatti della vita artistica e privata del Maestro Raoul Casadei. La mostra, a cura di Mirna Casadei, rimarrà esposta fino al 10 agosto.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy