San Marino. Delta, accordo in dirittura d’arrivo

San Marino. Delta, accordo  in dirittura d’arrivo

Scongiurato il pericolo di una liquidazione della società Delta partecipata
Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, con effetto trascinamento per lo stesso Stato di San Marino come fatto intendere, ad esempio, da Zornitza Kratchmovra di Economy – Il Business Magazine di Mondatori in edicola.

Insomma un accordo per la cessione di Delta è ormai ritenuto in dirittura d’arrivo.

La svolta sarebbe arrivata nei giorni scorsi, nell’ambito della serie di incontri tra i consulenti e gli istituti di credito esposti, durante i quali sarebbe stato raggiunto un accordo di massima in merito alle modalità di suddivisione tra le banche della maxi-cartolarizzazione dei crediti di Delta.

Lo scrivono Andrea Di Biase e Andrea Montanari di Milano Finanza sotto il titolo ‘A un passo dalla salvezza. Settimana decisiva per il gruppo Delta. Le banche creditrici sono pronte a dare il via libera al piano di ristrutturazione del debito grazie a uno sforzo della Cr San Marino. Poi mancherà solo l’ok di Intesa Sanpaolo‘.

Di Biase e Montanari precisano: ‘secondo quanto risulta a Milano Finanza, grazie anche agli sforzi profusi dai consulenti della Cassa di Risparmio di San Marino (KpmgAdvisory e i professionisti Giuseppe Lusignani e Marco Lamandini) e alla disponibilità manifestata dalle banche creditrici, la quadratura del cerchio sarebbe stata trovata.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy