San Marino. Dichiarazione dei redditi, nuova proroga sui termini di presentazione

San Marino. Dichiarazione dei redditi, nuova proroga sui termini di presentazione

Dichiarazione dei redditi: è ancora proroga.
La Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio rende noto che, nell’ambito della rettifica del Decreto Legge 1° giugno 2011 n. 92 “ Proroga straordinaria dei termini di presentazione delle dichiarazioni dei redditi e degli altri adempimenti ad esse connessi”, sono stati apportati alcuni emendamenti volti a una ulteriore proroga dei termini di presentazione delle dichiarazioni dei redditi e del versamento delle relative imposte.
I nuovi termini per la presentazione della dichiarazione dei redditi, per il versamento dell’imposta a conguaglio e del primo acconto dovuto dagli operatori economici è fissato al 10 settembre. Fatto salvo il pagamento dell’imposta a conguaglio e/o a titolo d’acconto (se dovuti) entro il predetto termine, la presentazione della dichiarazione può avvenire in deroga sino al 30 di settembre senza l’applicazione di alcuna sanzione. La deroga non è applicabile ai soggetti che intendono avvalersi della facoltà della compensazione del pagamento con crediti d’imposta.
La modifica apportata al Decreto si rende necessaria a causa del protrarsi dei problemi di funzionamento dell’applicativo web da utilizzare per la presentazione in via telematica delle dichiarazioni.
La Segreteria si scusa con l’utenza per il disservizio e assicura un costante monitoraggio delle azioni volte al ripristino della normale funzionalità.
[c. s. Segreteria Finanze]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy