San Marino. ‘Dichiarazione di valore universale eccezionale’

San Marino. ‘Dichiarazione di valore universale eccezionale’

Domani 7 luglio celebrazioni per il III° Anniversario dell’iscrizione di San Marino  nella Lista del Patrimonio Mondiale.

 “…I centri storici di San Marino e di Borgo Maggiore ed il Monte Titano costituiscono una testimonianza eccezionale dell’istituzione di una democrazia rappresentativa fondata sull’autonomia civica e l’autogoverno, avendo esercitato con una continuità unica e senza interruzione il ruolo di Capitale di una Repubblica indipendente dal XIII secolo”.

In occasione del terzo anniversario dell’iscrizione dei centri storici di San Marino e di Borgo Maggiore, insieme al Monte Titano, nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO, è in programma giovedì 7 luglio 2011 in Piazza della Libertà una celebrazione che avrà il seguente programma:ore 18.00       Visita guidata alle Cisterne del Palazzo Pubblico                         (massimo 20 persone – per prenotazioni: tel. 0549 882670)Piazza della Libertàore 21.00       Saluto delle Autorità:– Introduzione dell’Ambasciatore di San Marino presso l’UNESCO Edith Tamagnini – Intervento del Segretario di Stato per gli Affari Interni Valeria Ciavattaore 21.15        Concerto della Banda Militare di San Marino                            Direttore: Ten. Maestro Stefano GattaMusiche di G. Verdi, G. Rossini, R. Vaughan Williams, A. Ponchielli, J. De Haan, M. Moussorgskij, M. Ravel, G. Holst, A. Lloyd-Webber, S. Gattaore 22.00              Brindisi in Piazza della Libertà                            Atrio del Palazzo Pubblico – Inaugurazione della Mostra                            “TRIBUTO ALLO STEMMA”La sovranità della Repubblica di San Marino nei suoi emblemia cura di Francesca Michelotti e Silvia Rossi(La mostra rimarrà aperta fino al 27 settembre 2011 dalle ore 8.00 alle 20.00 fino al 17 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dal 18 al 27 settembre)ore 22.30        Visita guidata alle Cisterne del Palazzo Pubblico                         (massimo 20 persone – per prenotazioni: tel. 0549 882670)Il Museo di Stato e il Palazzo Pubblico saranno aperti fino alle ore 24.00

L’iniziativa è patrocinata dalle Segreterie di Stato per gli Affari Esteri, per gli Affari Interni, per l’Istruzione e la Cultura, per il Territorio e Ambiente, per il Turismo e lo Sport.

[c. s.]

Accadde oggi, pillola di
storia

Webcam
Nido del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy