San Marino difeso dalla Padania che titola: Roma spezza le reni a San Marino

San Marino difeso dalla Padania che titola: Roma spezza le reni a San Marino

La Padania: Firmato il trattato sulla doppia imposizione fiscale: fine di un paradiso / Roma spezza le reni a San Marino / L’economia della più antica repubblica del mondo messa in crisi dal giro di vite dell’Italia. Non basta: l’agenzia Fitch sta per rivedere il suo rating sul Titano

(…) A San Marino  ratificheranno il trattato nei venti secondi successivi alla firma. Per l’Italia,  invece,   non sembra che ciò sia fra le priorità del Parlamento.

(…) Negli ultimi due anni Il Titano si è un po’ diroccato. Lo scudo fiscale italiano è costato alle banche la metà dei depositi, che oggi non superano i 7 miliardi di euro. L’economia ha perso i colpi e per la prima volta è emerso un problema di deficit pubblico. Si parla di 20 milioni, cioè 500 per ciascun residente, uomo donna bambino o elefante.

Su questa Rocca così tormentata si  sta precipitando come un avvoltoio l’agenzia Fitch, una delle grandi appioppatrici di rating del mondo.  Oggi e domani Fitch  passerà al setaccio l’economia e la finanza statale per poi proclamare il rating sovrano sammarinese.

 

Leggi

Da San Marino 1.000 euro al dì alla Padania

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy