«Differenziata, il porta a porta costa il doppio della raccolta stradale»
Il Congresso di Stato: «È determinante dotarsi di impianti di trattamento rifiuti, in particolare per la frazione organica»
Bocciata la raccolta portata a porta: costa troppo. A sostenerlo è il Congresso di Stato, che in una nota fa sapere che tramite le Segreterie per il Territorio l’Aass intende «aumentare il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale per la piena attuazione dei principi dell’economia circolare, per la riduzione della produzione dei rifiuti in particolare delle frazioni non utilmente riciclabili». E proprio dal Congresso spiegano che «il pacchetto normativo Ue sull’economa circolare indica target ambiziosi da raggiungere, non soltanto con una buona raccolta differenziata, ma anche e soprattutto grazie a un adeguato sistema di impianti per il riciclo e recupero». (…)
Tratto dal Corriere Romagna
——
Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario.
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
Puoi usare Paypal cliccando qui:
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
SM78R0606709802000020148782