San Marino. Discarica a cielo aperto vicino al parco Laiala. La Serenissima

San Marino. Discarica a cielo aperto vicino al parco Laiala. La Serenissima

La Serenissima: Il Capitano di Castello di Serravalle Brigliadori: “Faremo la segnalazione, bisogna tutelare il territorio” / Dopo il Green Festival una discarica a cielo aperto / L’Aass: “Qualora si riuscisse a risalire agli autori del deprecabile gesto sicuramente gli organismi preposti provvederanno a sanzionarli”

Discarica a cielo aperto nelle vicinanze del Parco Laiala di Serravalle e precisamente sulla strada che porta verso la zona dell’ex Electronics.

Spiccano tra i rottami abbandonati un carrello della spesa, bidoni di vernice, cassette della frutta, bancali, addirittura un manichino e una “mano” artistica di grandi dimensioni: tutto materiale riconducibile alla festa “Green Love Festival” svoltasi quasi un anno fa proprio al Parco Laiala, che a quanto pare di “green” ora resta ben poco; ma cosa ben più grave è che la discarica abusiva in questione dura da mesi e nessuno a quanto pare intende rimuoverla.

“Appena avremo la segnalazione e il via da parte dell’igiene ambientale e della polizia civile andremo a smaltire i tanti rifiuti che ci sono in zona parco Laiala” commenta l’Azienda dei Servizi.

Vale la pena ricordare che i rifiuti si trovano su un’area pubblica, statale e perfino sul parcheggio del parco vi è posizionata una casina di legno che era stata esposta proprio durante l’evento del luglio scorso. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy