San Marino. Discorso Capitani Reggenti agli Atleti Speciali

San Marino. Discorso Capitani Reggenti agli Atleti Speciali

REGGENZA DELLA REPUBBLICA

INDIRIZZO DI SALUTO DEGLI ECC.MI CAPITANI REGGENTI IN OCCASIONE DELLA UDIENZA CON LA DELEGAZIONE SAMMARINESE CHE HA PARTECIPATO AGLI SPECIAL OLYMPICSWORLD WINTER GAMES 2013” IN COREA DEL SUD

È con grande piacere che oggi incontriamo la delegazione di Special Olympics San Marino che ha partecipato ai Special Olympics World Winter Games 2013 che si sono svolti in Corea del Sud dal 29 gennaio al 5 febbraio.

Il nostro saluto più cordiale va anche al Presidente della Federazione Sammarinese Sport Speciali Filiberto Felici ed agli altri graditissimi ospiti, oggi qui presenti assieme agli atleti Ruggero Enrico Marchetti, Massimiliano Felici, Stefano Gianessi e Marco De Angelis, grandi protagonisti di un appuntamento sportivo così importante.

Siamo particolarmente lieti oggi di poterci congratulare per questo risultato sportivo veramente straordinario, che è motivo di vanto e di grande orgoglio per il nostro Paese: portando in alto i colori della nostra bandiera avete contribuito a rendere “ grande” la nostra piccola Repubblica.

Siamo veramente fieri di Voi che con le vostre brillanti prestazioni avete saputo regalare gioie ed emozioni indimenticabili non solo a tutti coloro che da sempre vi seguono con grande partecipazione ed affetto ma anche alla nostra intera comunità, che oggi si onora di avervi come propri rappresentanti nel mondo.
L’eccezionale traguardo da Voi conseguito premia il vostro impegno, la vostra passione, la vostra tenacia ed il coraggio di andare oltre i propri limiti e di confrontarsi – nel rispetto delle regole – con altri atleti accomunati dall’aver profuso ogni energia per arrivare ad un appuntamento così prestigioso come gli Special Olympic Games.

REPUBBLICA DI SAN MARINO 1REGGENZA DELLA REPUBBLICA

E’ questa senza dubbio una delle manifestazioni sportive che, più di ogni altra, si distingue per la capacità di creare una perfetta sinergia tra la pura competizione agonistica e la forte valenza sociale insita nello sport.
Voi oggi infatti ci offrite la preziosa testimonianza non solo di un agonismo sano, semplice, genuino di cui siete i brillanti protagonisti, ma anche di una straordinaria forza di volontà e di un impegno tenace che rappresenta per tutti noi un esempio di alto valore morale, sicuramente meritevole di grande
apprezzamento ed ammirazione.
Gli Special Olympics Games sono un’occasione unica in cui – assieme a tantissimi altri atleti, tecnici, famigliari, volontari di tutte le razze, nazionalità, età e religioni che avete incontrato – siete stati in grado di
trasmettere, senza retorica, i valori più autentici di piena integrazione, comprensione e solidarietà umana proprio per il tramite delle competizioni sportive.
Al termine del nostro breve saluto, rinnoviamo pertanto il nostro plauso per il prestigioso risultato conseguito che fa onore a Voi, che onora San Marino e che rende merito al Presidente e al Segretario della Federazione Sport Speciali, ai tecnici ed a tutti coloro che si sono impegnati in questa bellissima avventura sportiva ed umana.

Auspichiamo altresì che la fatica ed il sacrificio con i quali vi siete impegnati ottenendo questo splendido risultato siano di stimolo a conseguire ulteriori e importanti successi.
Siamo certi che il Vostro impegno e la vostra voglia di fare non mancheranno di produrre buoni frutti ed un prezioso arricchimento della Vostra esperienza.
Noi continueremo sempre a seguirvi e a sostenervi con entusiasmo.
San Marino, 11 febbraio 2013 /1712 d.F.R. REPUBBLICA DI SAN MARINO

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy