San Marino. Divieto di attività sportiva per under 14, dibattito in aula

San Marino. Divieto di attività sportiva per under 14, dibattito in aula

In mattinata, il Consiglio Grande e Generale è ripartito con l’esame dell’articolato del decreto n.46“Misure di rafforzamento e contenimento per favorire l’efficacia della campagna vaccinale Covid-19” che è stato infine ratificato. Diversi gli emendamenti presentati da Repubblica futura, tutti respinti.

Tra questi, si è aperto un dibattito partecipato sull’emendamento abrogativo del comma 2 dell’articolo 7, che imponeva il divieto per i minori di 14 anni di “attività motoria e sportiva in strutture sportive”. A sostegno della proposta di Rf, i consiglieri rilevano l’importanza dell’attività sportiva per i ragazzi e il grave danno anche sociale e psicologico derivato dalla sua interruzione. La proposta è condivisa anche dai consiglieri di Libera che sottolineano l’incongruenza tra il divieto per fare sport imposto ai ragazzi e la possibilità invece di andare a fare l’aperitivo nei locali.

Leggi il resoconto di Agenzia Dire

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy