San Marino. Dopo il Consiglio, Noi Sammarinesi: ‘Inaccettabile il costo della PA’

San Marino. Dopo il Consiglio, Noi Sammarinesi: ‘Inaccettabile il costo della PA’

SAN MARINO. Bene, in Consiglio Grande e Genereale, il segnale di ripresa avuto dal bilancio consuntivo 2014; con l’augurio che anche il bilancio previsionale 2015 possa avere un segno ‘positivo’; ma è inaccettabile l’aumento del costo della PA. Questi, in estrema sintesi, alcuni dei punti che esprimono il pensiero di Noi Sammarinesi

NS in un comunicato stampa odierno sottolinea, a proposito di Voluntary Disclosure, che “è bene ricordare a chi critica il nostro sistema Paese che tanto è stato fatto per riportarlo ad elevati canoni di trasparenza ad ogni livello e d’altronde certi fenomeni di criminalità organizzata non sono certamente nati al nostro interno ma nel circondario. Attendiamo dunque con fermezza i risultati della Volountary Disclosure che, se forzosamente istituita ad libitum dall’Italia come emerso da indiscrezioni, rappresenterebbe l’ennesima “incomprensione”, per usare un’eufemismo, negli accordi con la vicina Italia“. 

(…) A fronte dei dati di bilancio positivi, non possiamo però soprassedere sull’evidenza di un aumento dei costi del personale della PA , ciò non è accettabile se non a fronte di un proporzionale aumento della qualità del servizio erogato che attualmente non si riscontra. Certamente occorre verificarne i centri di costo e riorganizzarli, ottimizzando le risorse umane di cui già disponiamo. (…) 

[Leggi Comunicato]


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy