San Marino. Doppie imposizioni: ratifica in calendario prossima settimana. NQ di Rimini

San Marino. Doppie imposizioni: ratifica in calendario prossima settimana. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Doppie imposizioni fiscali. I commenti dei parlamentari / Ratifica in calendario la prossima settimana

SAN MARINO. Piovono le rassicurazioni sulla ratifica dell’accordo contro le doppie imposizioni da parte del parlamento italiano. Già dalla prossima settimana infatti, dicono i rappresentanti della Romagna in parlamento, la situazione si sbloccherà in maniera positiva.
“Il pressing politico della Lega sul governo ha dato i suoi frutti e con soddisfazione comunico che l’ufficio di presidenza della Commissione affari esteri della Camera ha calendarizzato la mia proposta di ratifica dell’accordo bilaterale Italia – San Marino –ha detto Gianluca Pini, capogruppo in Commissione per la Lega-. Confido ora in un’ approvazione celere da parte delle Camere e in un proseguo di collaborazione tra le due repubbliche affinché, da parte Sanmarinese, vi sia la disponibilità a rimuovere antipatiche vessazioni a carico dei lavoratori frontalieri”.
“La ratifica dell’accordo sarà incardinata già dalla prossima settimana -ha detto Tiziano Arlotti del Partito Democratico-. Un’accelerazione attesa e positiva”. Il disegno di legge dovrà passare in Commissione esteri alla Camera e al Senato, prima di arrivare al voto nei due rami del parlamento. La Convenzione è un ulteriore tassello della rete di strumenti analoghi per evitare le doppie imposizioni stipulati dall’Italia. “A breve la ratifica sarà calendarizzata in Commissione -dice il deputato del Popolo della Libertà Sergio Pizzolante- per poi approdare in Aula. La ratifica è il passaggio indispensabile per la fuoriuscita della Repubblica di San Marino dalla black list”.

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy