SAN MARINO E IL SUO SISTEMA ECONOMICO PRESENTATI AGLI IMPRENDITORI DI HONG KONG

SAN MARINO E IL SUO SISTEMA ECONOMICO PRESENTATI AGLI IMPRENDITORI DI HONG KONG

COMUNICATO STAMPA

Una nuova economia e condizioni normative ideali per attrarre investimenti esteri sono alcuni degli obiettivi che la Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio si è posta per la corrente legislatura. L’opera di presentazione e promozione di San Marino, della sua economia e delle opportunità che può offrire agli investitori esteri continua con costanza verso le realtà in forte espansione economica.

Una delegazione sammarinese, guidata dal Segretario di Stato Marco Arzilli e composta dal Segretario Particolare Silvia Della Balda e dal consulente della Segreteria per il mercato asiatico Paolo Parravicini, ha incontrato a Hong Kong i vertici della General Chamber of Commerce, la più importante di Hong Kong con oltre 2000 imprese iscritte. Assieme a loro il Console di San Marino a Hong Kong e Macau Mr. Mullens.

Attenzione, curiosità e grande interesse verso una piccola realtà quale quella di San Marino, sono gli elementi che hanno caratterizzato l’incontro. Tante le domande poste da parte dello staff dirigenziale cinese sulla legislazione sammarinese e sulle nuove norme fiscali illustrate da Arzilli, facenti parte della manovra economica straordinaria approvata recentemente, norme che sembrano poter rispondere alle esigenze dei loro associati. Richieste specifiche sono state anche sollevate sulla nuova normativa che regola il trust a San Marino, argomento di grande attualità nei mercati asiatici.

L’incontro si è concluso con il reciproco proposito di avviare relazioni stabili e approfondimenti a livello tecnico. Il Presidente della Hong Kong General Chamber of Commerce, Mr. Fafalen, ha espresso l’intenzione di recarsi in visita a San Marino con una delegazione di imprenditori interessati a conoscere la realtà sammarinese ed approfondire le tematiche esposte.

San Marino, 24 settembre 2010/1710 d.F.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy