San Marino e Italia parteciperanno alla Nation Cup di Tavball in Austria

Le Nazionali di Tavball di San Marino e Italia fra le invitate alla Nation Cup 2022.

È partito il conto alla rovescia della Nation Cup 2022, in programma il 25 e 26 giugno 2022 a Graz (Austria).
Fra le Nazioni presenti, oltre a Italia e San Marino, si sfideranno Germania, Austria, Spagna, Olanda e Brasile.

Il torneo internazionale si svolgerà all’Arena Landessportzentrum Steiermark e al Footvolley Stadium nel centro città di Graz.

A rappresentare le due Nazionali di Tavball di San Marino e Italia in Austria ci andranno i migliori giocatori del ranking nazionale Tavball 2021: per l’Italia, Luca Perazzini, Edoardo Casadei, Francesco Monacella e Alessandro Proverbio; per San Marino, invece, Lorenzo  Pasquinelli,  Matteo Quaranta, Thomas Muccioli e Alessandro Giambalvo.

Lo staff direttivo di Tavball Europe ringrazia tutti gli atleti, gli addetti e gli organizzatori di tornei Tavball ed esprime la propria soddisfazione in merito allo sviluppo di questo giovane movimento sportivo: “Il 2021 è stato un anno di grandi avvenimenti sul territorio, poco prima dell’estate abbiamo lanciato il ranking nazionale e grazie al punteggio raccolto durante tutta la stagione siamo riusciti a costruire due nazionali, con la prima partecipazione internazionale alla Nation Cup. Con questo crescente entusiasmo, l’incremento della visibilità e il sostegno di nuovi sponsor, ci auguriamo che la stagione 2022 possa portarci ancora più atleti”.

Il Tavball è uno degli sport da spiaggia più in voga  del momento, nato nel 2019, è un mix di footvolley, calcio e ping pong. Con il suo regolamento registrato unisce divertimento, capacità coordinative, tecnica calcistica e riflessi; si può giocare ovunque e si pratica con il tavolino omologato Tavball mod. tvb01.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy