San Marino e l’origine del marcio in politica. Luigi Lonfernini, La Tribuna Sammarinese

San Marino e  l’origine del  marcio in  politica. Luigi Lonfernini, La Tribuna Sammarinese

La Tribuna Sammarinese: L’avv. Luigi Lonfernini mette a nudo il ‘male’ che ha generato la situazione economica attuale / Politici coinvolti negli affari con imprese che hanno generato le distorsioni più gravi  / Con quali risorse sarà possibile pagare i default delle banche o gli stipendi di una Pubblica amministrazione con livelli sproporzionati non tanto nel numero degli occupati, ma dell’ammontare degli stipendi?

C’è chi sostiene, ragionevolmente, che ogni licenza aveva un suo costo: da poche decine di migliaia di euro o di lire, a seconda dei momenti storici, a svariati milioni a seconda del tipo di impresa che si voleva mettere in atto.

Dov’erano le Associazioni di categoria, sia di lavoratori sia di imprenditori, quando le assunzioni sotto la pubblica amministrazione e la relativa spesa lievitava in maniera impressionante?

Dov’erano quando si lasciava lievitare il frontalierato senza considerare che la “bolla” imprenditoriale prima o poi sarebbe esplosa ed un Paese come il nostro, con i suoi limiti naturali, non avrebbe potuto poi sostenere?  

Leggi l‘intero articolo pubblicato alle ore 17

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy