San Marino e le rogatorie evase. ItaliaOggi

San Marino e le rogatorie evase. ItaliaOggi

Gabriele Frontoni di ItaliaOggi sotto il titolo ‘San Marino, recapitate 178 rogatorie’, riferisce anche di alcuni altri passaggi del
dibattito consiliare di ieri.

Quanto alle rogatorie Frontoni fa proprie le informazioni date in aula consiliare da Augusto Casali, Segretario di Stato alla Giustizia.

Controllo delle attività economiche. ‘‘La collaborazione con la Guardia di Finanza nel campo della lotta alle frodi e all’evasione è effettiva e costante’, ha assicurato il Segretario all’Industria, Marco Arzilli, secondo cui oggi, il Titano avrebbe evaso oltre 70 collaborazioni amministrative con uffici italiani consentendo il controllo di più di 100 aziende sammarinesi. Non solo. Su iniziativa della Rupe sarebbero state inviate alle Fiamme Gialle italiane 130 richieste e segnalazioni.

Trattativa con l’Italia. ‘Critiche verso l’Italia da parte del Segretario agli Esteri, Antonella Mularoni. ‘Una trattativa si fa in due’, ha tagliato corto Mularoni… ‘Ci aspettavamo che l’incontro bilaterale tecnico di martedì potesse essere più soddisfacente. Oltre all’apprezzamento per i nostri sforzi, invece, non c’è stata una adeguata comprensione da parte italiana’‘.

Leggi l’articolo di Gabriele Frontoni, Italia Oggi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy