San Marino e Rimini, assieme per il turismo sociale

San Marino e Rimini, assieme per il turismo sociale

La Repubblica di San Marino si è schierata a fianco di Rimini per far sì che Rimini venga scelta come sede del Congresso Mondiale del Turismo Sociale: World Congress of Social Tourism 2010, il più importante appuntamento mondiale dedicato al Turismo Sociale, in programma dal 28 settembre al 1° ottobre 2010.

La scelta del BITS (Bureau International du Tourisme Social), di tenere il congresso a Rimini è ‘motivo di grande soddisfazione. – Ha detto l’Assessore Pasi – Un risultato importantissimo ottenuto grazie al ruolo di primo piano svolto dall’Emilia Romagna e dal Governo della Repubblica di San Marino, che hanno proposto e sostenuto con decisione la candidatura di Rimini’. L’apporto di San Marino, ha affermato, è stato determinante anche come ‘valore aggiunto’ della proposta.
‘Il nostro apporto – ha detto il Segretario di Stato Fabio Berardi – si conferma significativo là dove si persegue il profilo dell’internazionalità, grazie alla nostra identità statuale, e grazie alle nostre prerogative di valore universale, riconosciuteci dall’Unesco’.

Vedi comunicato Segreteria Turismo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy