San Marino. E’ scomparso Massimo Rendina, il cordoglio di Su

San Marino. E’ scomparso Massimo Rendina, il cordoglio di Su

Il cordoglio di Sinistra Unita per la scomparsa di Massimo Rendina

La Resistenza italiana perde un altro dei suoi protagonisti: si è spento a Roma, domenica scorsa, il Comandante Max, Massimo Rendina, Vice Presidente dell’Anpi. Sinistra Unita si unisce al cordoglio di tutte le forze progressiste che oggi ne piangono la morte, consapevoli che rimarrà vivo il suo grande e forte esempio di vita dedicata a quegli ideali di democrazia e libertà per i quali milioni di persone hanno combattuto e si sono sacrificate durante il secondo conflitto mondiale.



Vogliamo ricordare, nell’anno del 70° anniversario della Liberazione italiana dal nazi-fascismo, un passaggio di uno degli ultimi interventi di Rendina in cui si ribadisce l’attualità dell’esperienza resistenziale, poiché:
“La Resistenza va riproposta per il suo carattere propedeutico che coniuga la libertà con la dignità della persona e il diritto all’autorealizzazione”.
Queste parole sono più che mai attuali e devono rappresentare le fondamenta per la rinascita di una società solida nei principi della libertà e della democrazia, in cui la persona e la propria dignità siano rimessi al centro dell’attenzione.
 
Sinistra Unita
09/02/2015

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy