San Marino. Ecco la lista per la Champions League, tanti i volti nuovi

San Marino. Ecco la lista per la Champions League, tanti i volti nuovi

Il Tre Penne ha diramato alla UEFA la lista dei 20 giocatori che prenderanno parte alla trasferta per la UEFA Champions League in Islanda.

I campioni di San Marino giocheranno il primo turno preliminare della massima competizione europea per club e se la vedranno contro i padroni di casa del Breidablik martedì 27 giugno.

In caso di vittoria, i sammarinesi se la vedranno in finale contro la vincente della sfida tra Atletic Club DEscaldes (Andorra) e Buducnost Podgorica (Montenegro). In caso di sconfitta, il club di Città approderà al secondo turno di UEFA Europa Conference League dove incrocerà una tra Olimpija Lubiana (Slovenia) o Valmiera FC (Lettonia).

Tra coloro che prenderanno parte alla spedizione islandese ci sono tanti volti nuovi, arrivati in prestito per la gara di Champions League, e qualcuno che rimarrà per la prossima stagione.

In porta Andrea Bianchini dal Tropical Coriano; in difesa Nicola Bellucci con un passato in Eccellenza nelle Marche, Piero Tamagnini, vecchia conoscenza del campionato sammarinese con passato al Fiorentino e Folgore, Roberto Rosini si aggrega al Tre Penne per tutto l’anno così come Marcello Scarponi, in arrivo dalla Sammaurese, a centrocampo. Sempre nella zona centrale del campo si uniscono al Tre Penne Assane Fall – già in biancazzurro nella sfida dello scorso anno contro il Tuzla City – e Andrea De Falco, giocatore di grande qualità ed esperienza con trascorsi tra i professionisti (Benevento, Ancona, Bari, Chievo Verona per citarne alcune) e in arrivo dal Tre Fiori.

LA LISTA COMPLETA

PORTIERI: Andrea Bianchini, Mattia Migani

DIFENSORI: Antonio Barretta, Nicola Bellucci, Davide Cesarini, Giuseppe Maio, Giacomo Nigretti, Roberto Rosini e Piero Tamagnini

CENTROCAMPISTI: Andrea De Falco, Assane Fall, Fabio Giovagnoli, Marcello Scarponi, Giacomo Zafferani

ATTACCANTI: Imre Badalassi, Luca Ceccaroli, Lorenzo Dormi, Mirko Malagoli, Riccardo Pieri, Michele Stellato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy